Le porte in cristallo sono la scelta ideale per chi desidera separare i vari ambienti con una soluzione elegante e destinata a durare a lungo nel corso degli anni.
Consentono di dividere le stanze garantendo la privacy a chi le frequenta senza però impedire il passaggio della luce. Se colpite le porte in cristallo vengono investite direttamente dai raggi del sole o da fonti di illuminazione artificiali, regalano interessanti giochi di luce che coinvolgono tutte le altre superfici riflettenti attigue.
Alcune porte sono dotate di maniglie in ottone e di rifiniture metalliche in grado di rendere il loro aspetto particolarmente gradevole. Possono essere inserite in ambienti del tutto diversi: da quello arredato con uno stile retrò a quello più contemporaneo.
Le porte in cristallo attualmente in commercio hanno le forme e gli aspetti più vari in modo da assecondare nel migliore dei modi i gusti di una clientela sempre più esigente. Ci sono quelle semplici e prive di qualsiasi motivo oppure decorate con disegni originali o a tema floreale creati con la tecnica della sabbiatura.